50° Anniversario Knaus




Il 50° anniversario di KNAUS: la KNAUS SCHWALBENNEST 250D.
La caravan Knaus Schwalbennest (in italiano: nido di rondini) è stata prodotta nel 1961 con una lunghezza di solo 2,28mt., una larghezza di 1,78mt. ed un peso di 265 chilogrammi.
Nella primavera di quell’anno, questa Knaus a forma di “uovo” ha suscitato grande attenzione per la sua progettazione particolarmente aerodinamica e l’estrema leggerezza, provocando un grande entusiasmo alla fiera  “Camping International Show” di Essen   e dov’è diventata una caravan di enorme successo.
Oggi, la Schwalbennest del 1961, la prima caravan di Knaus, viene ricostruita in un’edizione limitata di sole 150 unità, con un eccellente design d’interni ed una straordinaria attenzione ai dettagli per stupire tutti gli appassionati del Plein Air.



I Camper in “Limited Edition”  per festeggiare il 50° compleanno di Knaus
Sono due semintegrali di alta qualità con telaio Fiat Ducato a carreggiata allargata e sui quali è presente una ricca dotazione di accessori, un esclusivo Design, il tutto ad prezzo sensazionale.
La dotazione di serie include:
Cabina color “Fergrau” e paraurti verniciato, grafiche dedicate in Carbonoptik, robusta struttura del mobilio e mobili in design Hochglanz (lucido),  carreggiata allargata, aria condizionata in cabina di guida, regolatore di velocità (Cruise Control), Airbag per conducente e passeggero, ASR, specchi esterni elettrici con sbrinamento, porta entrata con finestra fissa, zanzariera porta d'entrata, sedili originali Fiat girevoli con tessuto dedicato, portapacchi perimetrale senza scaletta, oscuranti termici a cassetta in cabina di guida, illuminazione tipo ambiente, oblò panoramico Mini Heki, borchie dedicate Knaus,  finestre con cornice in alluminio tipo Polyvision, vetro panoramico tipo automobilistico in cabina, tendalino da sole Fiamma F45, radio con CD e frigorifero da 189 lt. automatico.


La caravan: Celebration50years 500 FU
per celebrare l’anniversario dei 50 anni della sua storia, Knaus presenta una nuova edizione del modello 500 FU con una lussuosa dotazione di serie.
La dotazione include:
Birthday Design, lamiera liscia, oblò panoramico Heki 2 con illuminazione integrata, zanzariera porta ingresso per tutta l’altezza, copritimone,  cerchi con borchie dedicate, nuovo blocco cucina a L tipo Lusso con maxi cassetti, illuminazione con luci del “Tipo Ambiente”,  scaldacqua Truma Therme per bagno e cucina, tappezzeria “Fifty”, e copri- materasso.

le PRESENTAZIONI dei NUOVI MODELLI :


dal 5 al 9 Aprile presentazione del semintegrale      CELEBRATION 50 Years 650MF
dal 19 al 23 Aprile presentazione della caravan      CELEBRATION 50 Years 500FU
dal 7 al 11 Giugno presentazione della caravan      SCHWALBENNEST 250D n°125


Omaggi a tutti i presenti