CI camper, autocaravan e furgonati


Una scelta di valore ed affidabilità

Uno dei principali vantaggi nello scegliere CI international è la certezza di una qualità ai massimi livelli consentiti oggi dalle tecnologie, dai materiali e da un complesso processo industriale. CI international giorno dopo giorno, lavora per migliorare i suoi prodotti e i servizi, adottando la qualità come sua priorità affinché il prezzo del prodotto si rispecchi nel suo autentico valore.

La scocca al microscopio 

Il viaggio con CI international non finisce mai con la garanzia contro infiltrazioni lunga 10 anni.

ExPS EVO TECHNOLOGY: La protezione assoluta per il tuo autocaravan in termini di:

Maggiore isolamento tecnico e acustico anche nel tempo grazie alla struttura delle pareti priva di legno.

Maggiore protezione dagli agenti atmosferici grazie a materiali non deperibili e resistenti, a garanzia di una lunga durata.

Maggiore resistenza strutturale: i materiali utilizzati non vengono influenzati da umidità, calore o impatti come la grandine.

Isolamento totale delle zone in contatto con l’esterno, grazie a materiali dalle alte performance isolanti come estruso plastico perimetrale o PS waterproof interno.

Protezione totale del pianale in esterno a tutti gli agenti atmosferici e all’usura su strada.

Massima resistenza agli urti, facilmente riparabile.

Progettato per respirare.

Un camper non può essere solo ben isolato dall’esterno, occorre che sia anche ben areato internamente.

Attraverso lo studio della climatizzazione e della circolazione dell’aria interna CI international propone il camper che “respira”.

Il progetto Respira promuove lo studio della distribuzione dell’aria interna al camper favorendone la circolazione, uniformando la temperatura ed evitando la formazione della condensa.

Areazione permanente. I pensili vengono installati lasciando uno spazio dalla parete del camper favorendo così una distribuzione uniforme dell’aria evitando la formazione di condensa o muffe.

Un’apertura specifica assicura la libera circolazione dell’aria all’interno dei pensili.

Noise Reduction Technology.

Il mobilio ha una protezione in materiale soft per l’accoppiamento mobilio-scocca esterna. Un distanziale in materiale plastico separa il pavimento inferiore dal longherone dello chassis
PROTETTI IN VAN OVUNQUE

ExPS: prestazioni testate!

Test in camera climatica secondo la normativa EN 1646-1, per cui un veicolo posto a -15° deve raggiungere + 20° in 4 ore, hanno dimostrato che l’isolamento ExPS Evo:

Riduce del 50% il tempo per raggiungere temperature piacevoli all’interno del veicolo anche partendo da situazioni di estremo freddo

Aumenta di oltre il 65% l’uniformità di temperatura all’interno delle diverse zone del van

Mantiene le temperature più costanti e più a lungo per ambienti maggiormente confortevoli

Test di rumorosità da agenti esterni hanno dimostrato inoltre che il rumore percepito all’interno del van in caso di pioggia è inferiore del 37% nella zona dinette e del -30% nella zona posteriore (prova effettuata con fonometro tarato e certificato dal centro SIT)



Ripetuti test in camera climatica per valutare le tecniche costruttive più adeguate e la scelta dei materiali più performanti hanno consentito di scegliere quegli accorgimenti necessari ad un eccellente isolamento, all’uniformità e al mantenimento costante delle temperature interne e alla minima dispersione di calore possibile.

Il risultato è comparabile alle performance di un camper medio (con lunghezza di 7,4 metri e letto centrale posteriore) che con un volume interno doppio al van ma costruzione, scocche e materiali ben diversi raggiunge l’obiettivo nello stesso tempo. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia ExPS Evo che fa di Livingstone un van adatto ad un uso invernale.

I van Livingstone sono veicoli ben isolati e silenziosi, grazie all’esclusiva tecnologia ExPS Evo che assicura isolamento e protezione interna sia dalle temperature esterne che dai rumori.

Gamme Livingstone: L’isolamento nei van Livingstone è ottenuto attraverso il poliuretano espanso che viene applicato a spruzzo nelle aree delle pareti interne laterali più soggette ai ponti termici. Questo materiale è resistente, funzionale e polivalente: rappresenta la migliore soluzione coibentante per rapporto tra spessore, costo e prestazioni. Il pavimento è costituito da un pannello a sandwich e il tetto è coibentato con fibra di poliestere ricoperta da un film di alluminio.

Gamme Livingstone Sport Limited e Livingstone Advance: Materiali dalle ottime performance, copertura totale e assenza di ponti termici.

Il rivestimento di tetto, pareti, traverse e montanti, è costituito interamente in fibra di poliestere ricoperta da un film di alluminio, realizzata in due spessori (20 mm e 10 mm) per assicurare il suo inserimento ovunque, anche nelle intercapedini.